ST Senior Club
HomeLa storiaDirettivoCommissioniCulturaViaggi e GiteNotizie VarieConvenzioni

 
 
 
 
 

 

 
La Storia del Club
Il Senior Club delle sedi  ST di Agrate e Castelletto è stato costituito nel 1999   su suggerimento dell' ingegner Paletto  che è stato  sponsor e continuo sostenitore di questa iniziativa.
L'ing . Paletto promuovendo il Senior Club ha voluto  creare  un  centro di attività  e di incontro in cui  i colleghi della ST, con almeno trentanni di anzianità,  potessero ritrovarsi  e rinnovare così i rapporti di conoscenza e anche di amicizia che il lavoro comune  aveva stabilito in tanti anni di attività.
Le prime azioni del Club sono state di tipo organizzativo così da dare una solida base al gruppo:  redazione di uno  statuto e di un regolamento, costituzione della associazione presso un notaio, creazione dei  gruppi di lavoro per la segreteria, l'amministrazione, i viaggi,  le attività
culturali, palestre, ballo etc., creazione di un logo, di un distintivo e tessere nominative di appartenenza al Club.
Il lancio della associazione é avvenuto durante una riunione a cui sono stati invitati tutti i Soci , durante la quale l'ing. Paletto ha illustrato gli  scopi e finalità della associazione  ed in una successiva cena nel salone della Villa Castelbarco a cui hanno partecipato  oltre 300 Soci.
Un impulso forte e propositivo e’ stato dato dall’Ing. V.Rivolta, promotore – con il Consiglio Direttivo – delle iniziative di volta in volta realizzate nel corso degli anni.
Ci piace ricordare le sempre ben riuscite gite annuali,  prima fra tutte l’indimenticabile tour della Sicilia, realizzato nel 2000, con visita allo Stabilimento ST di Catania, e a seguire le gite  in Andalusia, a Parigi, Malta, Sharm el Sheikh, in Provenza, Camargue, Bretagna e Normandia.
Innumerevoli le visite culturali, supportate da guide di alto livello,  le manifestazioni e gli eventi presso la Biblioteca di Vimercate ed i corsi interni (di manualita’: decoupage, fiori di carta, … e riferiti alla mente: Sviluppo e potenziamento delle abilita’ mentali).
Un grazie e’ dovuto anche a quei soci che hanno dato la loro disponibilita’a collaborare con le commissioni e la segreteria ed al Management della ST che ci sostiene da sempre con un supporto logistico ed economico.

 

     

    © COPYRIGHT 2011 ALL RIGHTS RESERVED STSENIOTRCLUB.ORG